Brescia, apre sportello d’ascolto

Dedicato a famiglie e cittadini in difficoltà. Lo spazio in via Luzzago è gestito in collaborazione con l’associazione alleanza salute mentale di Brescia.

(red.) Uno sportello bresciano per aiutare chi si trova in difficoltà.
Presso il 3° Centro Psico Sociale in via Luzzago 1 a Brescia, in collaborazione con l’Associazione Alleanza Salute Mentale di Brescia, è stato recentemente attivato uno Sportello dedicato all’ascolto di persone che ritengono di trovarsi in un momento di disagio relazionale.
Lo sportello offre la possibilità di avere un dialogo con chi ha già vissuto un’esperienza di relazione difficile con persone affette da disagio psicosociale.
Questo spazio è rivolto in particolare a coloro che vivono una situazione di stress o che percepiscono nei propri familiari modifiche legate alla sfera comportamentale.
Lo sportello è un punto di ascolto finalizzato a fornire sostegno e orientamento. In alcuni casi, può fungere da luogo di informazione per conoscere percorsi di promozione di salute mentale.
Chi fosse interessato all’iniziativa deve prenotare  al numero 0302000203, dalle 9.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì.
Il primo e il terzo venerdì di ogni mese, un volontario dell’Associazione e un Educatore professionale dell’Unità Operativa del Dipartimento di Salute Mentale  saranno disponibili per suggerire eventuali strategie collegate al problema esposto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.