Ail: uova di Pasqua solidali

Dal 4 al 6 aprile, in 159 piazze il cioccolato fa bene alla salute. Le uova Ail, prodotte da aziende bresciane, serviranno a finanziare i lavori a Casa Arcobaleno.

Più informazioni su

(red.) La solidarietà, a ridosso di Pasqua, si fa più dolce.
Grazie ad un’iniziativa dell’Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma – in 159 piazze bresciane, dal 4 al 6 aprile, sarà possibile acquistare uova di cioccolata solidali.
Il ricavato delle vendite, infatti,  verrà utilizzato per finanziare i lavori di ampliamento alla Casa Arcobaleno, struttura di accoglienza per malati e familiari, completamente gratuita, nei pressi dell’ospedale civile di Brescia.
Le uova, vendute nelle piazze della nostra provincia da centinaia di volontari dell’associazione per un contribuito minimo di 12 euro, sono prodotte da aziende bresciane e saranno disponibili in quattro differenti colori.
Giuseppe Navoni, presidente di Ail Brescia, ha spiegato che «Ail ha deciso di aggiungere nuovi appartamenti alla Casa Arcobaleno per rispondere alla crescenti necessità dei pazienti.  Acquisteremo spazi nuovi da ristrutturare e arredare entro fine anno, per un costo totale di 260mila euro. Una promessa che conta sulla generosità dei bresciani, come avviene ormai da molti anni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.