Montichiari, la Fiera en plein air

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo l’appuntamento dedicato alla «vita in campagna». Esperti e incontri disponibili per consigli sull’agricoltura.

Più informazioni su

(red.) La primavera è arrivata e anche nel Bresciano il profumo della natura si fa sentire.
Da venerdì 21 marzo a domenica 23 marzo, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, si terrà una rassegna dedicata a tutti gli amanti della vita en plein air – per dirla alla francese – e dell’agricoltura.
La «Fiera di vita in campagna» è particolarmente indicata per coloro che hanno il pollice verde o, più semplicemente, preferiscono coltivare da sé ortaggi e fiori.
La Fiera rimarrà aperta dalle 9.30 alle 18, e il prezzo del biglietto è di 18 euro.
Oltre alla possibilità di acquistare piantine e sementi di ogni genere, in occasione di questo appuntamento saranno presenti numerosi esperti che forniranno, in maniera del tutto gratuita, preziosi consigli a quanti si avvicinano per la prima volta a queste pratiche.
Fra gli approfondimenti offerti, da segnalare quello previsto per sabato 22 alle 11: «Gli orti comunali: un fenomeno in piena espansione», durante il quale saranno forniti dati significativi sulle nuove comunità cittadine, e «fattorie sociali», previsto per le 15.30, durante il quale verranno illustrate le attività svolte dalle imprese agricole che si avvalgono dell’aiuto di persone diversamente abili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.