Sul Garda il congresso del pomodoro

Oltre 500 operatori provenienti da tutti e cinque i continenti parteciperanno all'evento, in programma a Sirmione dall'8 all'11 giugno.

Più informazioni su

(red.) Una buona notizia per il turismo made in Brescia. Arriva in Italia, dopo le precedenti tappe in Tunisia, Canada, Portogallo e Cina, l’undicesima edizione del Congresso Mondiale del Pomodoro, l’appuntamento internazionale rivolto alla filiera del pomodoro da industria che si terrà a Sirmione (Lago di Garda, Brescia) dall’8 all’11 giugno 2014.
Attesa, al congresso, la partecipazione di c500 operatori provenienti da cinque continenti, che avrà come tema centrale “Dalla terra alla tavola: un impegno comune per il futuro dei prodotti trasformati a base pomodoro”. Gli esperti interverranno sulle previsioni di produzione e consumo nelle diverse aree del mondo, sulla sostenibilità e sulla produttività della coltura del pomodoro da industria, disegnando le strategie future per la valorizzazione e la commercializzazione del prodotto.
L’evento è organizzato da Amitom – Assocition Méditerranéenne internationale de la Tomate, dal World Processing Tomato Council e da  Ishs, la principale organizzazione mondiale di scienze ortofrutticole operante in cinquanta paesi. Giunto alla sua undicesima edizione, il Congresso è ospitato dall’ Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA) e Fedagri Confcooperative, col patrocinio dell’Organizzazione Interprofessionale Distretto del Pomodoro da Industria – Nord Italia e la cortese collaborazione di Anicav – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.