Adamello, ciaspolata sulle tracce del lupo

Il Centro Faunistico del Parco inaugura la stagione degli appuntamenti invernali con la tradizionale passeggiata su neve al Rifugio Colombè.

(red.) Una ciaspolata sulle tracce del lupo.
Anche quest’anno il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello inaugura la stagione di iniziative invernali nella provincia di Brescia, organizzate con il supporto del Parco dell’Adamello, con la tradizionale passeggiata su neve al Rifugio Colombè. Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 il ritrovo presso il parcheggio del Centro in località Fless a Paspardo, subito dopo la partenza per la passeggiata verso la località Zumella dove è previsto il pranzo (primo, secondo, contorno e caffè) presso il rifugio Colombè, gestito dai volontari di Operazione Mato Grosso.
Il Sentiero si snoda su una facile strada forestale che si inerpica fra boschi e prati fino a raggiungere le praterie alpine al di sopra del limite degli alberi regalando una vista mozzafiato sulla conca della Zumella innevata. Dopo pranzo chi vuole potrà fare una passeggiata nei pressi del Rifugio per poter ammirare il panorama invernale da una straordinaria terrazza panoramica naturale, per tornare poi verso il fondovalle.
Durante il ritorno è prevista la visita al Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, qui si potranno visitare le strutture e gli animali ospitati, ma anche avere informazioni sulle attività del Centro Faunistico del Parco dell’Adamello e dell’ Associazione Uomo e Territori Pro Natura. L’escursione è di media difficoltà, prevede l’accompagnamento con una Guida Alpina e una Guida Naturalistica, con un escursione altimetrica prevista di circa 700 metri, è fattibile anche da persone che non hanno una preparazione sportiva. Il ritorno alle auto è previsto per le ore 16.30-17.00.
Il contributo al Centro per la partecipazione alla ciaspolata è di 5 euro. Il pranzo convenzionato al Rifugio (da corrispondere al rifugio) è di 15 euro. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.