Brescia, sabato arrivano i saldi

L’inizio del periodo di sconti “reali” è fissato per il 4 gennaio. I commercianti sperano nella ripresa. Si risparmia di più con i beni di lusso.

(red.) Che la crisi abbia portato molti bresciani a tener ben stretto il portafoglio non è certo un segreto.
L’arrivo del periodo designato per i saldi, ora, accende un barlume di speranza. Sia fra i consumatori, preoccupati dalle previsioni sulla recessione, sia fra i commercianti, fiduciosi di poter migliorare un bilancio tutt’altro che roseo.
A Brescia, come nel resto della Lombardia, i saldi iniziano sabato 4 gennaio. Anche se, va detto, qualcuno si è lasciato tentare da uno sconticino extra. Una sorta di “presaldo”, magari non proprio sbandierato. Sì, perché per il 2014, le regole sono chiare: non si può iniziare prima di sabato.
In ogni caso, per le vie del centro di Brescia, storica meta dello shopping nella leonessa, fervono i preparativi. Negozianti e commessi si danno un gran da fare per cercare di rendere più appetibile la merce che staziona sugli scaffali da un po’ troppo tempo.
Tradizionalmente, un must degli acquisti scontati sono i capi di abbigliamento o le calzature del periodo invernale. Proprio a causa del loro prezzo (solitamente sono i più costosi), infatti sono quelli che fanno risparmiare di più se acquistati in saldo.
Alessio Merigo, direttore generale di Confesercenti, ha dichiarato che le «aspettative sono più significative di quelle dello scorso anno: contiamo soprattutto sulla serietà dei nostri iscritti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.