Corsa ai saldi dal 4 gennaio

In Lombardia inizieranno il primo giorno feriale antecedente all’Epifania. Per 60 giorni i prezzi potranno essere scontati. Seguendo qualche regola.

(red.)Il momento sta per arrivare. Sono molti, infatti, i bresciani che hanno rimandato i loro acquisti in vista dell’attesissimo arrivo dei saldi di fine stagione.
Croce e delizia della maggior parte delle donne – e non solo – i saldi invernali a Brescia, come nel resto della Lombardia, inizieranno il 4 gennaio 2014, primo giorno feriale antecedente all’Epifania.
Secondo il calendario regionale che regola l’iniziativa, per 60 giorni i commercianti potranno scontare la merce venduta dei loro esercizi. Il tutto, ovviamente, non senza qualche regola da seguire.
Per prima cosa, i titolari degli esercizi hanno l’obbligo di esporre accanto al prodotto il prezzo iniziale, seguito dalla percentuale del ribasso.
Inoltre, per tutelare il consumatore, vige l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati, sia in negozio che su eventuali inserzioni pubblicitarie.
I prodotti in saldo, poi, devono essere separati in maniera evidente da quelli in vendita a prezzo pieno. Quando questo non fosse possibile per ragioni di spazio, dovrà essere cura dei negozianti affiggere cartelli o altre indicazioni inequivocabili e non ingannevoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.