Acli, corsi per amministrare il bene comune

Vengono proposti in vista delle elezioni che nel 2014 coinvolgeranno molti comuni bresciani. Sono destinati a chi vuole impegnarsi per il proprio paese.

Più informazioni su

(red.) In vista delle prossime elezioni amministrative, che coinvolgeranno moltissimi comuni della provincia di Brescia, le Acli bresciane (attraverso le zone che raggruppano gli oltre 70 circoli Acli presenti in provincia), organizzano dei corsi di formazione rivolti a quei cittadini interessati e disponibili a impegnarsi per il bene comune attraverso il servizio nelle amministrazioni comunali.
I corsi sono rivolti soprattutto ai giovani-adulti (18-40 anni) e saranno di livello base, al fine di dare i fondamenti sul ruolo e sui compiti dell’ente locale nei suoi settori di competenza. Come relatori sono stati contattati amministratori locali o funzionari dei comuni. I corsi hanno come titolo “Amministrare il Bene Comune; l’ABC dell’ente locale”. Tra novembre e dicembre un primo percorso è già stato realizzato a Verolanuova nella zona Bassa Centrale, con una buon numero di partecipanti. Questi i percorsi che partiranno dopo le vacanze natalizie: zona Hinterland, dal 16 gennaio al 20 febbraio (incontri a Castenedolo, Flero e Rezzato); zona Valtrompia, dal 18 gennaio al 15 marzo (incontri a Gardone, Sarezzo, Villa Carcina, Lumezzane, Nave e Concesio); zona Valcamonica, dal 25 gennaio al 5 aprile (incontri a Breno, Artogne, Capo di Ponte, Braone, Malegno e Paspardo); zona Franciacorta, Sebino, Ovest Bresciano, dal 4 febbraio all’8 aprile (incontri a Passirano, Rovato, Ospitaletto, Castel Mella, Paderno, Iseo e Adro). Successivamente partirà anche il corso per la zona Garda e Bassa orientale, che probabilmente avrà come sede Montichiari.
Per le iscrizioni e per maggiori informazioni su può consultare il sito www.aclibresciane.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.