In Franciacorta c’è profumo di latticini

A Castegnato da venerdì fino a domenica torna Franciacorta in bianco, la rassegna dedicata ai prodotti caseari. Espositori e stand da tutte le regioni d'Italia.

(red.) Bianco come il formaggio. In Franciacorta è un tripudio di afrori latteo-caseari. Almeno per il prossimo fine settimana.
Venerdì 11 ottobre a Castegnato inaugura la tre giorni più saporita del Bresciano. La rassegna casearia organizza un ciclo di appuntamenti dedicati ai sapori dell’autunno.
Dopo una prima degustazione  al centro commerciale le Rondinelle, che si è tenuta qualche giorno fa, entra nel vivo la manifestazione dedicata ai formaggi che si tiene al centro polifunzionale di via 2 Giugno.
La rassegna nazionale dei prodotti latteo-caseari non si ferma e per la sua diciottesima edizione propone un programma di tutto interesse. In programma cene e degustazioni allestite dai migliori chef della Franciacorta. Ritorna anche Franciacorta in White, curato da Angelo Ruggeri: sarà ospitato nel terzo padiglione della fiera, con ingresso indipendente e gratuito per gli spettacoli e lounge bar.
Al taglio del nastro, alle 19, è prevista la presenza di molte personalità della Lombardia: da Fabio Rolfi, consigliere bresciano al Pirellone, ad Alberto Prandini, presidente della Coldiretti di Brescia e Lombardia. Prima dell’inaugurazione, alle 17,30, si terrà la conferenza su Expo 2015. Al centro la discussione sulle opportunità per il settore durante la manifestazione internazionale fieristica in programma fra due anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.