Weekend Franciacorta: cantine «riempite»

Grande successo per il festival dedicato al vino bresciano organizzato dal consorzio di tutela. Secondo le stime, 50% di partecipazione in più rispetto all’anno scorso.

Più informazioni su

(red.) Boom di presenze per la quarta edizione del festival bresciano del Franciacorta. L’evento dello scorso weekend, del 28 e 29 settembre, gestito ed organizzato dal consorzio di tutela del Franciacorta, ha visto arrivare nelle cantine bresciane promotrici della manifestazione enoturisti da tutto il mondo.
Nonostante i conteggi percentuali sulla partecipazione non siano ancora stati ultimanti, le stime degli organizzatori hanno segnalato un’affluenza del 30-50% maggiore rispetto all’edizione 2012. Grande successo, quindi, per la manifestazione dedicata all’eccellenza dei prodotti enogastronomici di casa nostra. Anche grazie alla varietà delle iniziative proposte, infatti, appassionati e visitatori hanno potuto gustare il vino bresciano seguendo uno dei quattro percorsi proposti, che accompagnavano le degustazioni con arte, musica, sapori o emozioni.
Bene anche per le proposte messe a punto dalla Strada del Franciacorta, che hanno accompagnato i turisti in «passeggiate utili fra i vigneti» a piedi, in bicicletta o in bus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.