Quantcast

Pisogne, mostra mercato tra artigianato e musica

Dal 10 al 18 agosto, tanti appuntamenti nella sedicesima edizione della manifestazione organizzata dall'associazione Cieli Vibranti.

Più informazioni su

(red.) Artigianato, cultura, spettacolo.
Questi gli ingredienti della sedicesima edizione della Mostra Mercato “Le città invisibili”, in programma a Pisogne, in provincia di Brescia, da sabato 10 a domenica 18 agosto. La manifestazione è organizzata dall’associazione Cieli Vibranti, che cura la direzione artistica degli eventi, coadiuvata  per gli aspetti organizzativi dalla società “Schiribis. Percorsi culturali & comunicazione”. Sono più di ottanta gli espositori che parteciperanno alla Mostra, che si propone come  una ricca vetrina delle produzioni artigianali di qualità: dalla lavorazione dei tessuti alle composizioni floreali, dalle borse ai foulard, dalle lampade ai prodotti enogastronomici del territorio.
Come ormai tradizione, non mancheranno i momenti di musica, teatro e spettacolo. Si comincia sabato 10 agosto con il concerto del trio composto da Alessandro Adami,  Stefano Zeni ed Enrico Mantovani, in una serata dal titolo “Sulla cattiva strada: omaggio a Fabrizio De Andrè”. Domenica 11, le vie e le piazze di Pisogne saranno animate dalle performance musicali del Mascoulisse Quartet, formidabile quartetto di tromboni che mescola sapientemente classica, jazz e colonne sonore del cinema.
Lunedì 12 agosto, in collaborazione con l’International Piano Campus dell’Accademia Tadini di Lovere, si terrà una maratona di pianisti giapponesi. Martedì 13 agosto triplo spettacolo: alle 21 al parco si terrà lo spettacolo “Cabaret”  della compagnia teatrale “Il Clochard” e alla stessa ora, in piazza Vittoria, “Brazilian  Night” con danze e musiche etniche. Alle 21.30, spazio anche ad un’esibizione di kung  fu, a cura dell’associazione sportiva “Tigre Bianca”.
Mercoledì 14 agosto, la piazza ospiterà un’esibizione del gruppo di danza country  “Wild Horses”, mentre a Ferragosto tornerà una tradizione nata nel 2012, il  lancio delle lanterne volanti. Colonna sonora dell’evento sarà il concerto della “The Soul Band”.
Venerdì 16 agosto spazio al teatro di strada, con il gruppo delle “Piccole Capre”  guidato da Filippo Garlanda, che animerà piazze e strade con performance  estemporanee per tutto il fine settimana. Sabato 17 è in programma il concerto del Complesso Filarmonico Lombardo in piazza  e, in Puda, uno spettacolo teatrale messo in scena da una compagnia di Seyssin,  comune francese gemellato con Pisogne.
In chiusura, domenica 18, è in programma un concerto a base di classici del rock e del  blues con il quintetto “Soul Band”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.