“Un anno nei parchi”, premio a Cfp Zanardelli

L'istituto di Chiari, nel bresciano, ha vinto un riconoscimento fuori concorso. Terzi agli studenti: "Difendiamo insieme il verde".

Più informazioni su

(red.) Premio fuori concorso al Cfp Zanardelli di Chiari, a Brescia, per il VII  concorso “Nei parchi per un anno”, indetto  dall’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia.
“Bisogna rispettare l’ambiente”, – ha detto l’assessore Claudia Terzi, rivolgendosi alle 14 classi finaliste nella cerimonia di premiazione di lunedì 27 maggio, ” e occorre farlo ogni giorno, per far crescere le aree verdi intorno a noi”.  Il concorso  ha coinvolto oltre 100 classi, che hanno trascorso una giornata in una delle aree protette della Lombardia. L’esperienza è stata poi descritta attraverso un disegno, una rielaborazione grafica, un poster o una lettera, ribattezzata per l’occasione ‘Avventulettera’. In palio, per le scuole, la possibilità di una visita gratuita in un’altra area protetta, in modo da mettere in circolo i tesori dei parchi lombardi e farli conoscere in tutta la regione e non solo nelle zone limitrofe.
“Regione Lombardia”, ha continuato l’assessore, “vede oggi il 23% del suo territorio in aree protette o boscate. Chiedo agli studenti, insieme a me, di mantenere questa percentuale e, se possibile, di operare per la sua crescita, di tutelare le aree protette e di promuovere presso le vostre famiglie e i vostri amici il rispetto per il verde e gli animali delle aree protette”.
Tra i 14 premiati, nessun istituto bresciano. Solo al Cfp Zanardelli di Chiari il premio fuori concorso.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.