Brescia, giornata ecologica al Castelli

L'iniziativa è promossa dall'assessorato al verde del Comune di Brescia. Per tutta la giornata, momenti dedicati alla pulizia del prato, laboratori e mercatino a km zero.

(red.) Una giornata ecologica al Parco Castelli di Brescia.
L’assessorato al verde pubblico e SOS Verde organizzano per il 19 maggio 2013 al Parco Castelli la Domenica Ecologica in collaborazione con le Associazioni NoixVoi e STO. Durante la mattinata verranno coinvolti i bambini nella pulizia del parco insieme all’assessore al verde pubblico Mario Labolani e verranno organizzati laboratori con materiale di riciclo. Dalle 10 alle 20 sarà poi possibile vivere una giornata densa di eventi che si inseriscono nella decima edizione di Sapori in Festa: dal mercato di Campagna Amica con i prodotti a Km zero  fino ai laboratori sull’uso in cucina e l’uso curativo delle erbe aromatiche, i laboratori di ecologia domestica e i laboratori di orticultura per i bambini nonché un bellissimo momento di arte e cultura denominato “Macedonia Integrale”. Verrà inoltre allestito uno spazio di Tiro con l’Arco, libero a tutti. Completeranno la giornata il mercatino degli hobbisti, le degustazioni di birra artigianale, le dimostrazioni di cake-design e i clowns.
Nel pomeriggio gli istruttori di DogEnergy saranno a disposizione per consigli di educazione ed esercizi di obbedienza dedicati agli amici a quattro zampe. Alle 17 il sindaco Adriano Paroli porterà i suoi saluti premiando alcune realtà del territorio.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.