Mancano i soldi per le gite, paga la Alfa Acciai

L'azienda di San Polo ha messo a disposizione circa 2mila euro per sovvenzionare le uscite didattiche di 150 bambini della scuola dell'infanzia Agosti.

Più informazioni su

(red.) A scuola i soldi scarseggiano e per portare i piccoli alunni in gita servono risorse. Così le rappresentanti dei genitori della scuola per l’infanzia Agosti di San Polo (Brescia) hanno esercitato la fantasia e con una buona dose di intraprendenza hanno redatto due diversi progetti di uscita didattica per i 150 bambini delle sei sezioni della materna comunale, cercando un “mecenate”, che potesse provvedere economicamente all’impegno. E lo hanno trovato  nella Alfa Acciai, che sorge in prossimità dell’asilo.
L’azienda ha infatti messo a disposizione circa 2mila euro per il costo degli autobus e dei biglietti d’ingresso alla fattoria didattica di Prevalle e all’osservatorio astronomico di Brembate (Bergamo), dove i bimbi verranno accompagnati, in due distinti gruppi, il 24 maggio e  il 10 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.