Giro d’Italia, Brescia si tinge di rosa

Per il Grande Arrivo, in programma quattro serate a Sirmione, Desenzano, Pontedilegno e in città. In piazza Duomo, il 25 maggio, ci sarà Malika Ayane.

(red.) Ben quattro notti rosa in vista dell’arrivo del Giro d’Italia a Brescia, domenica 26 maggio.
La prima è in programma a Sirmione, per sabato 11 maggio. Si prosegue a Desenzano del Garda sabato 18 e, ovviamente, a Brescia, il 25, alla vigilia del Grande arrivo e dell’apertura delle urne per le amministrative. Questi gli appuntamenti organizzati dal Comitato di tappa di Brescia. Da aggiungere, la notte rosa di Pontedilegno, giovedì 23, organizzata dal comune, da dove il 24 maggio partirà una delle tappe del Giro.
Primo appuntamento, dunque, a Sirmione. In programma, lo spettacolo della  Kledi Dance, il concorso di bellezza di Miss Sirmione in Rosa. Ospite d’onore, il bresciano Daniel Adomako, cantante bresciano, vincitore del talent Italia’s got talent. Programma simile, quello del 18 a Desenzano, che si svolgerà in piazza Malvezzi, con il centro storico invaso da aristi di strada, animatori con truccabimbi e palloncini.
A Brescia, ospite d’onore  sarà  Malika Ayane, che si esibirà in piazza Paolo VI. In piazza Mercato e Vittoria, ci saranno animazioni e show sportivi sul tema ciclistico, con  bike spinning ed esibizioni di free style. Artisti di strada e spettacoli in Corso Zanardelli e  piazza Arnaldo, mentre in piazza Tebaldo Brusato sarà allestita  da venerdì 24 maggio un’area enogastronomica con 20 gazebo, di cui 16 dedicati  alle altre tappe del Giro e quattro a Brescia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.