Desenzano, musica e arte per “Tutti in Giro”

Davanti al lungolago Battisti esibizioni spettacolari e performance acrobatiche per promuovere l’arrivo a Brescia della corsa rosa (del Giro d’Italia).

(red.) “Tutti in Giro”, il tour promozionale dell’evento clou della stagione ciclistica bresciana e nazionale, cioè l’arrivo del Giro d’Italia a Brescia domenica 26 maggio, ha fatto tappa domenica a Desenzano.
L’evento è di quelli che contano, tanto che è stata varata un’apposita campagna promozionale che coinvolge i principali centri del territorio bresciano e culminerà nel movimentato prologo di sabato 25 maggio, quando in città si svolgerà la “Notte Rosa”, e, il giorno successivo, nell’incoronazione del vincitore al traguardo conclusivo di Brescia.
In attesa di assistere a scatti, volate e sfide tra i campioni delle due ruote, si è festeggiato l’evento con “Tutti in Giro”, manifestazione promozionale che domenica pomeriggio ha fatto tappa sulle sponde del lago di Garda. La trasferta desenzanese, con il palco allestito in piazza Matteotti, ma prospiciente il lungolago Battisti, ha richiamato molti spettatori. A tutti ha offerto musica, sport, performance artistiche e culturali e contatti con personaggi di primo piano come il cantante Jury Magliolo (il 26enne cantante bresciano originario di Bovezzo che si mise in luce nella seconda edizione del talent musicale “X Factor”) ed i campioni italiani in carica del Rugby Calvisano.
Introdotto da Simona Tironi, un campione del team “Free style soccer” di Gunther Celli ha incantato la platea con le sue spettacolari esibizioni di palleggio. Poi è toccato all’arte di strada, ai due writers Lugosis&Frahone dare spettacolo: con bombolette spray e colori hanno tracciato su due tavole un grande dipinto raffigurante una scena con in primo piano una bicicletta, omaggio appunto al Giro d’Italia.
Spazio, come detto, anche alla musica, con Jury e la sua chitarra. Il cantante ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo singolo (il titolo è ancora top secret), il cui video è stato girato proprio a Brescia.
Divertenti anche le esibizioni dei campioni del Rugby Calvisano, per una giornata che si è conclusa dando spazio alla registrazione di un “Harlem shake”, la danza tribale che spopola sul web. Questa particolare iniziativa va ad inserirsi nel più ampio progetto “Harlem shake tour”, che si concluderà nel corso delle “Notte Rosa” in programma il 25 maggio a Brescia in piazza Paolo VI.
L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i partecipanti agli “Harlem shake” delle tappe di “Tutti in Giro” (quelle già andate in scena a Orzinuovi, Montichiari e Desenzano, e quella che si svolgerà a Iseo) nella realizzazione dell’”Harlem shake” più grande d’Italia. Brescia si tinge di rosa e aspetta il Giro d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.