Voci incantevoli al PalaBrescia per l’Ant

Chiuso il cast dell'edizione 2013 di Donne IncANTo. Quattordici le artiste che arriveranno a Brescia, tra cui anche Patty Pravo, Malika Ayane, Cixi, Anna Oxa e Syria.

Più informazioni su

(red.) Saranno 14 le grandi artiste dell’ evento Donne in cANTo 2013, il concerto di sole voci femminili, che si terrà il 31 maggio al Pala Brescia.
Sul palco bresciano tantissime big della musica italiana,  a partire da Patty Pravo, l’ex ragazza del Piper, tra gli artisti Italiani che più hanno venduto al mondo (oltre 100 milioni di copie), che ha recentemente pubblicato un Best Of in 3 cd con oltre 40 canzoni tra le più belle della sua carriera, scelte personalmente dall’artista.
Torna su palco di Donne in cANTo 2013 anche Anna Oxa, impegnata con il suo nuovo tour “Oxa History”, un concerto antologico, con il meglio di oltre trent’anni di musica, dagli esordi del 1978 ad oggi.
Si tratta di gradito ritorno anche per Alexia, Paola & Chiara e Loredana Errore idolo dei teenagers, e artista ormai affermata nel panorama musicale italiano. Da X-factor giunge invece Cixi, finalista nell’ultima edizione, che ha potuto farsi apprezzare col suo ep “Non sono l’unica” che è anche il titolo del suo brano di successo scritto da Bungaro e C. Chiodo. Insieme a loro ci saranno anche: Malika Ayane e Annalisa (recenti protagoniste tra i Big dell’ultimo Festival di San Remo), Francesca Michielin (vincitrice di X-factor 5 che vanta anche importanti collaborazioni tra cui quella con Elisa), Ilaria Porceddu(seconda classificata nella categoria giovani dell’ultima edizione del Festival di San Remo), Mietta (anche lei reduce dal Format di Rai Uno dedicato a Canzonissima) e e veterane Syria e Mariella Nava (che insieme a Loredana Errore sono le uniche ad aver partecipato a tutte e tre le edizioni di Donne in cAnto). Chiude il cast Simonetta Spiri (ex Amici) fresca della pubblicazione del nuovo album “Quella che non vorrei”.
Tutte le cantanti hanno messo a disposizione la loro voce per la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, che assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. Un segno della sensibilità femminile verso la sofferenza e la malattia, tutte le artiste hanno aderito a titolo gratuito e il ricavato sarà interamente devoluto ad ANT.
Il cast abbraccia tutti i generi musicali e porterà al Pala Brescia alcune icone della storia della musica italiana ma anche le giovani promesse di domani. Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, Music Association, che si sono prodigati per far cresce l’evento fino a farlo entrare fra le manifestazioni musicali più attese dell’anno. “Le donne della Musica Italiana, per il terzo anno consecutivo, si fermeranno a Brescia e siamo sicuri”, sostengono gli organizzatori, “che Brescia risponderà come ha sempre fatto, portando il suo entusiasmo e il suo affetto ad uno degli eventi più importanti della città e sostenendo una Associazione come l’Ant che ogni giorno aiuta centinaia di bresciani che soffrono”.
I biglietti in prevendita sono reperibili sul portale di TicketOne, oppure contattando la Fondazione ANT allo 0303099423 per avere maggiori informazioni. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner anche dell’edizione 2013.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.