Brescia, il “Bio in piazza” e sulla tavola

Torna domenica 10 marzo la manifestazione dell'agroalimentare in versione 'itinerante'. Questa volta viene ospitata in piazza Tebaldo Brusato, dalle 9,30 alle 19.

(red.) Ritorna, con la nuova formula itinerante, “Il Bio in Piazza”, la tradizionale manifestazione organizzata a Brescia dall’Associazione di produttori biologici La Buona Terra e promossa dal Comune di Brescia – Assessorato al Commercio e Marketing urbano.
Il secondo appuntamento del 2013, dopo quello di domenica 10 febbraio in corso Garibaldi, si terrà domenica 10 marzo dalle 9,30 alle 19 in piazza Tebaldo Brusato che ha già ospitato in più occasioni l’evento trasformandosi in un grande mercato all’insegna della spesa sicura e a chilometri zero.
“Il Bio in Piazza”, che quest’anno verrà proposta periodicamente in diversi luoghi del centro storico cittadino, è patrocinato dal Comune di Brescia nell’ambito del progetto Duc (Distretto Urbano del Commercio), con il contributo della Regione Lombardia e del Feasr (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale).
L’iniziativa offrirà al pubblico l’occasione di far shopping tra le tipicità bresciane declinate in chiave biologica grazie alla presenza di oltre 20 espositori.
L’agroalimentare la farà da padrone, con un paniere di tipicità che andrà dai vini del lago di Garda all’olio di oliva extravergine, dalle marmellate agli ortaggi, dai formaggi alla pasta, dal pane e dolci, miele.  Non mancherà una sezione “non food” dedicata all’artigianato eco-sostenibile, con particolare riferimento a quei prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo (abbigliamento, teleria per la casa, saponi, oli essenziali e profumi, oggetti in legno e rame) che stanno attirando sempre di più l’interesse dei consumatori. Non mancheranno le degustazioni offerte dai produttori, con i quali i visitatori potranno confrontarsi anche per approfondire la propria conoscenza del mondo bio.
Nel pomeriggio “trucca bimbi” a cura dei volontari dell’Ant (Associazione Nazionale Tumori). Già fissato l’appuntamento successivo: “Bio in Piazza” tornerà il 28 aprile al Parco dell’Acqua di largo Torrelunga. Per ulteriori informazioni: associazione La buona terra (Tel. 393 92422224 www.labuonaterra.itinfo@labuonaterra.it):

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.