Brescia, marzo mese dello sport

Dal 22 Brixia Expo ospiterà la seconda edizione di SportShow, la fiera interattiva dedicata alle attività motorie, che nel 2012 ha registrato 25.000 visitatori

Più informazioni su

(red.) Brescia capitale dello sport con SportShow.
La nuova edizione della Fiera dello Sport, che nel 2012 ha registrato l’affluenza record di 25.000 visitatori, è in programma  al Polo fieristico Brixia Expo dal 22 al 24 marzo prossimi. Proprio per i suoi numeri, SportShow è inserita nei grandi eventi della Regione Lombardia e Expo 2015: 20.000 mq di aree per le attività interne, 5.000 mq di aree per le attività esterne, 12.097 bambini/ragazzi partecipanti, 3.872 studenti, 1.100 lezioni, corsi, esibizioni, spettacoli, 93 discipline proposte, 106 espositori, 41 federazioni partecipanti o rappresentate, 3.700 amici di SportShow su Facebook.
L’edizione 2013 sarà ricca di tantissime novità e progetti speciali. SportShow infatti si caratterizza per la predisposizione al contatto diretto con il visitatore, che può divertirsi oltre che assistendo a performance e show, anche provando tutte le discipline. Sia a adulti che bambini potranno partecipare attivamente e liberamente a tutte le attività, in tutto dallo Skating al Beach Volley, dalle Minimoto al Climbing, dal Baseball al Rugby. Inoltre, sarà possibile prender parte a Workshop tenuti da istruttori professionisti, sia in ambiti tradizionali come la Danza, il Combattimento e il Fitness, che in ambiti più originali come la Vela, lo Snowboarding e Kitesurfing.
SportShow, presentata in Regione nella mattina di giovedì 7 marzo, sarà presentata ufficialmente a Brescia giovedì 14 marzo a palazzo Broletto. Durante la conferenza stampa sarà divulgato anche il palinsesto ufficiale e le tantissime novità in programma, nonchè la nutrita lista di campioni dello sport che parteciperanno alle esibizioni e si confronteranno con il pubblico rigorosamente in dress code sportivo. Secondo Luca Mastrostefano, presidente SportShow, “il 2012 è stato un grande successo, soprattutto per il riscontro e il gradimento dei circa 12.000 giovani che ci hanno ripagato con il loro entusiasmo. La filosofia di SportShow è vivere lo sport come non si è mai vissuto, perchè lo sport fa bene, è divertente e permette momenti di aggregazione sani e educativi”.
“SportShow ha cambiato l’idea tradizionale del fare fiera”, ha aggiunto Marco Citterio, ad di Brixia Expo, “non più solo esposizioni e business, ma coinvolgimento diretto del pubblico e interattività. Uno start up così non si era mai visto. Con Exa ci sono voluti decenni per arrivare ai 40.000 visitatori, SportShow ne ha affascinati 25.000 alla prima edizione”. Per l’assessore a sport e giovani Filippo Grassia, “Regione Lombardia ha sposato con entusiasmo la filosofia di SportShow, non solo con un patrocinio ma anche con un contributo e un coinvolgimento diretto con un’area in fiera e la partecipazione del Cip, il Comitato paralimpico, presieduto da Pierangelo Santelli. Questa manifestazione sarà determinate anche all’interno delle iniziative in programma per Expo 2015”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.