Emergency e Bottega dei Popoli per Goderich

Importante iniziativa del gruppo di Brescia e della Cooperativa Solidarietà per l'acquisto di un’asciugatrice per il Centro chirurgico e pediatrico in Sierra Leone.

(red.) Al via in questi giorni un’importante iniziativa che il gruppo Emergency Brescia e la Cooperativa Solidarietà hanno ideato e promosso finalizzata all’acquisto di un’asciugatrice per il Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone, uno dei paesi più poveri dell’Africa, in cui, dal 2001 a oggi, i medici e gli infermieri di Emergency hanno offerto cure gratuite e di elevata qualità a più di 400 mila persone.
Questa iniziativa nasce da un bisogno reale che Anna Cordini, Coordinatrice del gruppo Emergency di Brescia, ha avuto modo di rilevare durante il suo recente viaggio in Sierra Leone: “L’ospedale di Goderich, bello ed efficiente, è un luogo di speranza per tante persone che vivono in uno dei paesi più poveri al mondo. I pazienti vengono curati bene e gratuitamente, con degli standard altissimi di qualità. Il personale lavora con ritmi serrati, richiesti dalla chirurgia d’urgenza, ma sempre con grande professionalità, passione e soprattutto con il cuore. Anche l’igiene è molto curata, rappresenta uno dei “fiori all’occhiello” dell’ospedale. Biancheria, indumenti dei pazienti e divise del personale devono essere costantemente sterilizzate. Per questo”, ha spiegato la coordinatrice, “di ritorno dal mio viaggio in Sierra Leone con lo staff di Emergency, ho proposto una sottoscrizione straordinaria per l’acquisto di una macchina asciugatrice, di cui l’ospedale non è dotato. Sono certa che la sensibilità di tutti i nostri sostenitori non verrà a mancare”.
Dopo lo straordinario successo del Negozio di Natale di Emergency, che ha messo in luce il grandissimo affetto e supporto della cittadinanza di Brescia e provincia verso il lavoro dell’organizzazione, il gruppo bresciano lancia un nuovo appello per dare un aiuto concreto al lavoro quotidiano di medici e infermieri. Nasce così l’iniziativa “Un’asciugatrice per Goderich”: la Cooperativa Solidarietà ha deciso di mettere in vendita presso le sue Botteghe di Brescia, Rovato, Ghedi, Rezzato e Gavardo un pacco contenente prodotti di alta qualità del circuito equo-solidale al prezzo di 15 euro.
Per ogni pacco venduto la Cooperativa devolverà all’iniziativa il corrispettivo di 2 euro.
Per partecipare all’iniziativa bisogna entrare nel sito www.bottegadeipopoli.org (oppure recarsi presso una delle Botteghe dove il personale è a disposizione per aiutare nella compilazione del form) e compilare il modulo per prenotare l’acquisto del pacco. Le prenotazioni si chiuderanno lunedì 8 aprile 2013.
Sarà possibile ritirare laprenotazione da lunedì 15 a sabato 20 aprile 2013 presso la bottega prescelta per il ritiro.
Sostenere un progetto importante e portarsi a casa un selezione di prodotti di alta qualità: vivere equo-solidale è possibile e sempre più necessario.
Per informazioni: www.emergencybs.it; Anna Cordini – 335 1767627; Giorgio Cordini – 329 4504501; Sara Gaudiosi – 348 8550101.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.