I diritti dell’infanzia al Parco dell’Acqua

Prende il via lunedì 4 marzo in largo Torrelunga la “Settimana dei diritti dei bambini e delle bambine”. Incontri, laboratori e workshop per piccoli e grandi.

(red.) Prende il via lunedì al Parco dell’Acqua di largo Torrelunga a Brescia la “Settimana dei diritti dei bambini e delle bambine”. Gli eventi si svolgono alla ludoteca “SottoSopra”, dove dal 4 marzo è allestita (fino all’8 giugno)  la mostra “Bambini e diritti”», a ingresso gratuito (lunedì –venerdì, dalle 14 alle 19 e sabato dalle 15 alle 19).
Laboratori, incontri, workshop si dipanano lungo l’intera settimana, con proposte di attività anche per le scuole. Per informazioni è possibile contattare il numero 331/9503903). Il programma è al sito www.ludotecasottosopra.it.
Una serie di incontri anche per genitori tenuti da educatori: mercoledì 6 marzo, workshop a cura dell’avv. Simona Ardesi sul tema “Come vivere il diritto di partecipazione in famiglia”, alle 20.30 in sala conferenze ad Ambiente Parco; venerdì 8, alle 20,30, Carlotta Bellomi sul tema “Verso una pedagogia dei diritti, strumenti concreti di attuazione della Convenzione”, presso l’Istituto Pasquali-Agazzi in via Ambaraga 93, ed infine, sabato 9, dalle 10 alle 12,30, ad Ambiente Parco, tavola rotonda sulla “Convenzione Onu sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.