Brescia ricorda il suo “sindaco per sempre”

Nel quindicesimo anniversario della scomparsa di Bruno Boni, un programma ricco di iniziative per rendere omaggio allo storico primo cittadino.

Più informazioni su

(red.) Brescia ricorda il sindaco Bruno Boni con una giornata di iniziative.
Mercoledì 6 febbraio ricorre infatti il  XV anniversario della scomparsa di Boni, sindaco di Brescia per un trentennio. Ad organizzare la giornata per ricordarlo, l’associazione Culturale Bruno Boni, costituitasi a fine 2011, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Circoscrizione Centro. Il programma prevede, alle ore 18,15, nella Chiesa dei Santi Faustino e Giovita, la Santa Messa celebrata da Don Armando Nolli.
Alle ore 19, in Contrada del Carmine 13 verrà presentato il progetto della nuova sede e varranno aperti i locali, già sistemati, che si affacciano sulla Chiesa del Carmine. Nell’occasione verranno esposte una quarantina di fotografie storiche, parte delle immagini esposte in occasione della mostra in Loggia organizzata a Natale 2012. Alle ore 19,15, dopo una breve lettura di Sergio Isonni (testo di Indro Montanelli estratto da un lungo artico pubblicato dal Corriere della Sera nel 1964) interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Adriano Paroli, il Vice Sindaco Fabio Rolfi, l’Assessore al Centro Storico Mario Labolani, il Presidente della Circoscriziona Centro Flavio Bonardi, dell’Associazione e della famiglia Boni. Dalle ore 19,30 alle 21 verrà offerto alla citaddinanza un ristoro (anche grazie alla collaborazione con altre realtà ed esercizi pubblici del quartiere)  a base di vin brulè, polpette, trippa, frittelle e vino bianco, nello stile tanto caro al “Professore”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.