Farmaci a domicilio, dal 1° febbraio per tutti

Accordo tra Cef-Cooperativa esercenti farmacia, Atf-Federfarma, Farcom Brescia, Ordine Farmacisti e Croce Bianca per far arrivare i medicinali a casa (a pagamento).

Più informazioni su

(red.) Grazie ad un protocollo sottoscritto tra Cef-Cooperativa esercenti farmacia, l´associazione dei titolari di farmacia Atf-Federfarma, la Farcom Brescia Spa che gestisce le farmacie comunali, l´Ordine dei Farmacisti e la Croce Bianca, viene assicurata a tutti i bresciani la consegna a domicilio dei farmaci. Dal primo febbraio, con un costo aggiuntivo di 5 euro, basterà chiamare una farmacia per vedersi consegnare le medicine direttamente a casa.
Questo nuovo servizio si affianca a quello, già attivato e gratuito, per gli anziani fragili con più di 75 anni, denominato “Pronto Farmaco”.
Aderiscono all’iniziativa 53 farmacie cittadine (12 comunali e 41 private, in orario notturno sono attive le quattro farmacie di turno), alle quali, attraverso una semplice chiamata si potranno inoltrare le richieste.
I volontari della Croce Bianca avranno il compito di ritirare al domicilio del richiedente l’eventuale prescrizione medica e il costo del farmaco, quindi si recheranno in farmacia per l’acquisto eper ritirarlo e consegnarlo al cliente.
I 5 euro richiesti dal servizio saranno trattenuti dai volontari a copertura delle spese per il servizio svolto che è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il farmaco viene consegnato entro quattro ore.
Per poter svolgere il servizio, la società di servizi fra Atf e Cef ha messo a disposizione, in comodato gratuito, un´automobile eco-friendly offerta alla Croce Bianca.

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.