Pronto il nuovo canile, domenica l’inaugurazione

Per il taglio del nastro della struttura in via Girelli, in programma una giornata dedicata agli amici a quattro zampe. Si inizia alle 14 con una passeggiata sul Mella.

(red.) Taglio del nastro in via Girelli per inaugurare il nuovo canile “Rifugio di Brescia”.
La cerimonia è in programma per domenica 30 settembre alle 17, al civico 6 di via Girelli, a Brescia. Prima dell’inaugurazione, a cui interverrà il vicesindaco Fabio Rolfi, la manifestazione “Lungo il Mella con l’amico Bobi”, passeggiata a ‘sei zampe’. Il ritrovo è alle ore 14 presso il piazzale Ortomercato di Brescia in via Orzinuovi dove ci si potrà iscrivere  con un contributo di 5 euro. Saranno consegnate le bandane per i quattrozampe partecipanti, unitamente alla mappa del percorso.
Si tratta di una gara non competitiva, con percorso adatto a persone di tutte le età, pensata per stare in compagnia. Al ritorno ricco buffet per tutti i partecipanti, aspettando l’inaugurazione del nuovo canile. Seguirà, poi, una visita libera alla struttura, con illustrazione dei lavori effettuati e la possibilità di chiedere consigli sui cani a un educatore cinofilo, istruttore riconosciuto Enci, in collaborazione con l’associazione Charlie Dog Brescia.
La manifestazione si concluderà con la pesca di beneficenza. Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio fotografico: chi fornirà indirizzo mail o postale, riceverà una foto ricordo della giornata. L’intero ricavato sarà devoluto a S.O.S. Randagi Brescia, associazione senza scopo di lucro, che gestisce il canile “Rifugio di Brescia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.