Torna anche quest’anno “Scambio di stagione”

Alla Cascina Maggia di San Polo sabato e domenica Legambiente ha organizzato l'ormai tradizionale mercatino gratuito per il riciclo di vestiti, giocattoli e oggetti.

(red.) Anche quest’anno Legambiente Brescia ha organizzato lo Scambio di Stagione 2012 (edizione di primavera), previsto per sabato 14 (dalle 14 alle 18) e domenica 15 aprile (dalle 9 alle 17), presso Cascina Maggia di San Polo. Come sempre il sabato pomeriggio ogni cittadino potrà portare e lasciare gratuitamente alla Cascina Maggia gli oggetti (vestiti, giocattoli, piccoli mobili ed elettrodomestici, libri e dischi, ecc.) di cui non ha più bisogno, ma che sono ancora in buono stato e funzionanti. La domenica dalle 9 alle 17 tutti i cittadini potranno vedere quanto raccolto e prendere liberamente ciò che vogliono (con l’ovvia avvertenza di prelevare non più di due o tre oggetti a testa). L’Associazione “Volontari carcere”, che sarà presente con alcuni detenuti, ha chiesto, se possibile, di portare ciabatte, scarpe (senza lacci), accappatoi per doccia, tute (senza cappuccio) da distribuire nel carcere di Brescia. Sabato mattina, inoltre, in occasione del mercatino di prodotti biologici funzionante presso la stessa Cascina Maggia, i volontari del corso di tutela ambientale coordinato da Aprica distribuiranno gratuitamente al pubblico borsine di tela per la spesa, sempre nel quadro delle campagne per la riduzione degli imballaggi a perdere. L’iniziativa “Scambio di stagione”, proposta da Legambiente ormai da cinque anni, è patrocinata dal comune di Brescia nel quadro della campagna “Riduciamo i rifiuti”. Aprica A2A, Cauto e Conast forniranno collaborazione e supporto tecnico in quanto verrà allestito un audiovisivo di educazione ecologica. Sarà presente anche la “Casa delle Associazioni” che allestirà un banchetto dimostrativo della “Sartoria di quartiere” promossa a S. Polo con la partecipazione di donne italiane e immigrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.