Biciclettata contro il parcheggio del Castello

Sabato 31 marzo dalle 17 alle 20, con partenza da Largo Formentone, la manifestazione indetta da diverse realtà locali per dire "no" al progetto del park nel Cidneo.

(red.) La battaglia contro il progetto del parcheggio sotto il castello di Brescia passa anche dalle due ruote. Dopo le raccolte firme per chiedere di bloccare l’infrastruttura, ora una biciclettata contro l’opera che il comune vorrebbe realizzare nel Cidneo, definita “costosa (almeno 23milioni di euro) e dannosa (perché concorrente con la metropolitana leggera in costruzione)” è stata promossa per sabato 31 marzo dalle 17 alle 20 da diverse realtà del territorio.
Aderiscono alla manifestazione di protesta Acli, Amici della Bici, Brescia per Passione, Coda, Codisa, Comitato per la Salute la Rinascita e la Salvaguardia del Centro Storico, Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia, Ecodem, Gamete09, Gnari de Mompià, Italia Nostra sezione di Brescia, Legambiente Brescia, Movimento per la Partecipazione “CittadineCittadini”, Uisp.
Con la biciclettata per le vie della città si chiede all’amministrazione comunale di “abbandonare questa folle idea”, di promuovere “un piano generale di mobilità sostenibile” di creare “più corsie preferenziali per i mezzi pubblici e più piste ciclabili”, tutte iniziative volte a cambiare il volto di un centro storico “inquinato e congestionato dal traffico”. L’appuntamento è sabato alle 17 in Largo Formentone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.