Flash- mob per la lettura in piazza Loggia

Mobilitazione a sostegno della cultura sabato alle 17. L'evento è promosso da Gruppo 2009. Alla Queriniana mostra con gli scatti del precedente "mob".

(red.) Un “flash Mob” per sostenere la cultura e, più nello specifico, in occasione della “Giornata mondiale della lettura” che si svolge questo sabato in diverse città italiane.
A Brescia il “Gruppo2009” ha organizzato una mobilitazione-lampo (“freezing style”) in piazza Loggia alle 17 dove i partecipanti si bloccheranno improvvisamente mentre leggono un libro che portano con sé (guarda il video della precedente manifestazione).
Resteranno completamente fermi, come “congelati” appunto, per 15 minuti, fino a quando il suono di un fischietto determinerà la fine della manifestazione. Anche in caso di pioggia la manifestazione avrà luogo, spostandosi sotto i portici del Palazzo comunale.
Alla fine, chi vorrà potrà donare il suo libro a uno sconosciuto. L’invito degli organizzatori è quello di “regalare un libro che vi abbia dato qualcosa, non un libro qualunque”.
L’evento verrà documentato da foto e video che costituiranno la mostra itinerante “Leggere leggere leggere 2”, che toccherà le più importanti biblioteche di città e provincia.
Fino al 31 di questo mese nella biblioteca cittadina “Queriniana” saranno esposti scatti del precedente flash mob. Per informazioni sulle varie iniziative:  www.gruppo2009.it; oppure sulla apposita pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.