Feste e sfilate per il carnevale in città

Molti appuntamenti in programma per chi ama maschere e carri allegorici. In centro, ma anche nei quartieri di Urago Mella, Sanpolino e Lamarmora.

Più informazioni su

(red.) Domenica all’insegna del carnevale, in città. In centro BresciaIn ha organizzato dalle 14.30 in poi una festa per i bambini, con tantissimi giochi e intrattenimento, gonfiabili e truccabimbi. Previsto anche uno spettacolo di magia.
Gli oratori di Santa Maria in Silva, San Giacinto, San Giovanni Bosco e Beato Palazzolo daranno invece vita a una sfilata di carri allegorici, “Carnevaland”, con partenza alle 14 davanti alla chiesa di Lamarmora. Il tragitto toccherà via Cipro, via Cefalonia, via Corsica e via Sardegna. Carri anche a Fornaci: alle 15 il corteo partirà dalla chiesa.
La circoscrizione Ovest ha invece organizzato una festa a tema, dedicata alle Olimpiadi. Prevista una parata di stelle dello sport dall’oratorio di Urago Mella attraverso via del Risorgimento, via della Chiesa, via Chiusure, viale Caduti del lavoro e via dei Paganini, fino alla parrocchia di Sant´Antonio.
A Sanpolino il tema scelto per la festa è invece quello dei cartoni animati. L’appuntamento, organizzato dai residenti e dalle suore operaie, è alle 14, con partenza da piazzetta Ragni. All’oratorio di San Polo storico saranno premiate le mascherine più belle.
Anche al parco Jan Palach di via Tommaseo sarà premiato il travestimento più riuscito, mentre a tutti saranno offerte frittelle e lattughe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.