Quantcast

“Brescia con Amore” aspettando S. Valentino

Una festa dedicata agli innamorati che non sarà il 14 ma l'11 febbraio. Iniziative ed eventi tra corso Zanardelli e via X Giornate nel pomeriggio.

(p.f.) Brescia regina di cuori per un giorno. In occasione della festa di San Valentino, torna, per il secondo anno consecutivo, “Brescia con Amore”, manifestazione dedicata alla festa degli innamorati, promossa e organizzata da comune di Brescia, AlTre Events e akòmi, con il patrocinio della circoscrizione Centro. “Una Brescia tutta da scoprire”, ha spiegato l’assessore al Marketing Maurizio Margaroli, “con tantissimi eventi, che valorizzano il centro storico”. L’11 febbraio, dalle 15,30 alle 18,30, la città si tinge di rosso.
Le vie del cuore saranno corzo Zanardelli e via X giornate. In corso si potrà ascoltare la musica live di Mister Freezer, I Custonge e Titty Twister, assistere alla rappresentazione teatrale di Racconti di Scena, e farsi trascinare dai ritmi latino-americani, del tango e della danza contemporanea di Extravaganza Latina, La clandestina Tango e Danza Laboratorio, che si alterneranno nel corso del pomeriggio. I portici dell’Hotel Vittoria faranno invece da location per Scatto e Video Clip d’Amore: un set fotografico per le coppie e un videobox per chi vuole fare una dedica o salutare un amico con un clip, che sarà subito caricato su YouTube. All’interno dell’ Hotel Vittoria, invece, si potrà assistere alla proiezione di “Brescia in 3D”, video realizzato da Albatros Film, alla scoperta della città in tre dimensioni.
“Gli appassionati del 3D”, ha spiegato Maurizio Stefanini, responsabile marketing di A1 Holding, main sponsor dell’evento, “potranno anche assistere alla proiezione del cortometraggio di A1. Siamo contenti di aver contribuito all’organizzazione di questa iniziativa”. Momento clou della giornata sarà un originale flash mob, ovviamente dedicato all’amore: alle 17,30, partirà una marcia a suon di baci che da corso Zanardelli arriverà all’Hotel Vittoria. “Una giornata dedicata all’amore nel senso più completo”, ha sottolineato il presidente della Centro Flavio Bonardi, “a partire dall’amore per la nostra città”.
Ma la festa continua anche dopo l’11. Fino al 13 febbraio, infatti, presentando gli appositi coupon presso 14 bar e ristoranti del centro aderenti all’iniziativa, si potrà usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo dell’aperitivo e di una cena per due persone. “I coupon sono già stati distribuiti in vari locali della città”, ha spiegato Giordano Apostoli di akòmi, “ma si potranno ritirare anche sabato, durante la manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.