Torna la solidarietà con l’Operazione San Martino

Lo scorso anno furono distributi circa 500 pacchi per gli anziani bisognosi, quest'anno ne sono previsti parecchi di più. Privati e aziende possono partecipare.

(c.p.) Si rinnova anche quest’anno la tradizione dell’Operazione San Martino, l’iniziativa nata da un’idea della IX Circoscrizione , e che ora l’assessorato al Centro storico e la circoscrizione Centro hanno allargato anche agli altri quartieri della città.
Dalla prossima settimana”, ha spiegato l’assessore Mario Labolani, anima dell’ iniziativa rivolta agli over 65 anni con difficoltà economica, “partirà la distribuzione dei pacchi dono (del valore di circa 80 euro) composti dai generi alimentari raccolti grazie alla buona volontà e al buon cuore di associazioni, ‘sponsor’ e semplici cittadini che vogliono dare una mano a chi si trova in difficoltà. Lo scorso anno furono distributi circa 500 pacchi, quest’anno ne sono previsti parecchi di più. Sono sempre di più le persone anziane che faticano a conciliare pensioni sempre più magre con i costi del vivere quotidiano.
Fino allo scorso anno il centro di raccolta per pasta, riso, formaggi, frutta, panettoni, prodotti per la prima colazione e molto altro si trovava in alcuni spazi dell’ex Mercato dei grani, in piazzale Arnaldo, ora c’è un nuovo spazio raccolta-confezionamento e distribuzione: la sala Cristini in via Paitone 41 in Carmine.
Attraverso le parrocchie e i servizi sociali”, ha spiegato Labolani, “verranno raccolti i nominativi delle persone che necessitano dell’aiuto ma anche i privati potranno dare una mano, comunicandoci via mail i nominativi delle persone bisognose di aiuto”.
L’indirizzo è staff@mariolabolani.it e in oggetto va indicato: Operazione San Martino segnalazione. Per ulteriori informazioni su centri di raccolta e modalità di consegna dei prodotti, possono farlo tanto singoli quanto aziende, è possibile contattare il referente incaricato ( Marco Stellini che coordinerà anche il gruppo di volontari che distribuiranno i pacchi) al 347 4533376.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.