Brescia, lavori in via X Giornate: le istruzioni per l’uso

La prima fase, che riguarderà il tratto di strada compreso tra piazza Loggia e l’incrocio con via Bertolotti, si concluderà l’11 settembre 2022.

Più informazioni su

Brescia. Hanno preso il via i lavori di rifacimento della pavimentazione di via X Giornate a Brescia. La prima fase, che riguarderà il tratto di strada compreso tra piazza Loggia e l’incrocio con via Bertolotti, si concluderà l’11 settembre 2022.
I portici sul lato est saranno sempre liberi e interamente percorribili mentre sul lato ovest saranno sempre garantiti gli accessi pedonali e carrai. Sarà inoltre assicurato l’accesso al portico del civico 4 di via X Giornate (ristorante Vineria).

In via Volta verrà effettuato un intervento per la posa di cavi di collegamento all’armadietto A2A, per l’alimentazione dei fari che illumineranno il vicolo tra piazza Loggia e via X Giornate.
Saranno rimosse parzialmente le lastre di granito, verranno posate le tubazioni e sarà infine ripristinatala pavimentazione. I lavori, della durata di due settimane, richiederanno una chiusura temporanea del lato sud: l’accesso a via Volta sarà consentito fino all’intersezione con via della Posta e sarà sempre garantito l’accesso al portico da piazza della Loggia.

Gli interventi in via Bertolotti inizieranno invece il 29 agosto e termineranno il 18 settembre. La terza fase, che riguarderà il tratto di via X Giornate da via Bertolotti a via Trieste, comincerà il 12 settembre e terminerà il 23 ottobre. Infine, dal 17 ottobre al 13 novembre, saranno effettuati gli interventi sul tratto di via X Giornate da via Trieste a via IV Novembre.

L’ingresso e l’uscita dei mezzi del cantiere avverrà principalmente da sud, tramite via IV Novembre. Saranno eliminati i parcheggi nelle vie interessate che diventeranno temporaneamente a doppio senso di marcia. Per quanto riguarda i parcheggi in via A. Volta e in via XXIV Maggio, invece, questa misura sarà definitiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.