Trenzano, rotatoria sulla Sp20: più sicurezza per gli utenti della strada

L'intervento all'altezza dell'incrocio con via Nazario Sauro. Costo dei lavori 450mila euro, di cui 250mila da regione Lombardia. Appalto entro il 2022.

Più informazioni su

Trenzano. Protocollo d’intesa fra la Provincia di Brescia ed il Comune di Trenzano per la realizzazione di rotatoria sulla SP 20
“Maclodio – Trenzano – Rudiano», incrocio con Via Nazario Sauro.
Fra le iniziative individuate vi è la riorganizzazione dell’intersezione a raso insistente tra la SP 20 “Maclodio Rudiano» (km 1+860) e via Nazario Sauro nel territorio di Trenzano, mediante la realizzazione di una rotatoria, finalizzata al miglioramento del livello di sicurezza e alla riqualificazione dell’area ai fini urbanistici (fruibilità ai residenti, pedoni e ciclisti) come porta di ingresso al centro abitato del paese bassaiolo.

rotatoria trenzano

L’Amministrazione Provinciale di Brescia procede alla mitigazione ed eliminazione di tutte le situazioni di criticità e di pericolosità esistenti sulla rete viaria, mediante le realizzazioni di interventi puntuali sulla rete stradale. L’obiettivo è quello di ottenere un tangibile miglioramento della sicurezza dei trasporti e della
mobilità, realizzando opere di riqualificazione, di integrazione e
di sviluppo delle infrastrutture.
L’ammontare dell’intervento è di 450mila euro, di cui 250mila messi a disposizione da Regione Lombardia, 100mila dalla Provincia di Brescia ed altrettanti dal Comune. L’appalto verrà indetto entro il 2022.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.