Calcinato, giù il cavalcavia: viabilità modificata per 6 mesi

Abbattuto il manufatto in via Stazione per fare posto ad una nuova rotatoria che collegherà Ponte San Marco. Cantieri dal 13 giugno e fino al 30 novembre.

Calcinato. Chiuso dal 13 giugno al 30 novembre il cavalcavia di via della Stazione a Calcinato (Brescia): verrà demolito e al suo posto sorgerà una rotatoria di fronte al centro  sportivo, dove verrà effettuato l’allargamento di via Zemogna. Successivamente verrà costruito un nuovo cavalcavia per collegare Calcinatello.
Per consentire i lavori verrà spostata anche la vicina santella e del monumento
dedicato agli Aviatori.

Il Comune ha deciso di anticipare i lavori in estate, a chiusura delle scuole (inizialmente previsti con Cepav tra la fine del 2022 e l’aprile del 2023) per limitare parzialmente i disagi.
Sarà consentito, come da indicazioni, il transito ciclopedonale, mentre per raggiungere con i mezzi Ponte San Marco il traffico sarà deviato lungo via
Rovadino e via Cavour.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.