Lonato, Tav: abbattuto il viadotto in via Campagna

Nel contempo, a Calcinato, posizionato il corpo centrale del nuovo ponte che dovrebbe essere ultimato entro l'anno.

Lonato. Abbattuto, in una notte, il viadotto di via Campagna a Lonato del Garda (Brescia). L’intervento è stato effettuato nell’ambito del cantiere per l’erigenda linea ferroviaria della Tav Brescia-Verona.
Nel contempo, a Calcinato, è stata collocata la struttura del nuovo viadotto fra le due campate in fase di realizzazione in via Stazione.
Due ruspe munite di pinze hanno “afferrato” il manufatto adagiandolo poi su un manto di sabbia disteso per attutire il rumore.
Mentre a Lonato si abbatteva, a Calcinato si erigeva il corpo centrale del nuovo ponte, trasportato con un maxicarrello. Il nuovo ponte, entro l’anno, sostituirà quello attuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.