Quantcast

Brescia, mobilità inclusiva con Flixibus e Ugo

Anche nella nostra città gli anziani ed i disabili potranno avere assistenza per salire e scendere dai mezzi, negli spostamenti per e dalle fermate e per la gestione dei bagagli.

Più informazioni su

(red.) In pullman, senza barriere e senza difficoltà: questo è l’obiettivo della sinergia tra Flixbus e Ugo, finalizzata a garantire ai passeggeri anziani o con disabilità o mobilità ridotta servizi di assistenza qualificati e accessibili.

In 14 città, tra cui Brescia, questi potranno usufruire a un prezzo agevolato dei servizi di Ugo per avere assistenza nella salita e nella discesa dagli autobus, negli spostamenti da e verso la fermata di partenza o arrivo, nella gestione dei bagagli e, in generale, in tutte quelle attività che per la persona possono risultare complesse, grazie al supporto di operatori specializzati e formati. Si rinnova infatti l’impegno congiunto per una mobilità più accessibile, nella direzione di una maggiore inclusione e di un maggiore benessere psicofisico delle categorie coinvolte.

In Italia il 40% degli over 74 vive solo (per un totale di 2,5 milioni di persone a rischio, destinate a diventare 3,6 milioni nel 2045) e che oltre 600.000 disabili vivono privi di aiuto, è facile comprendere la complessità del quadro e l’esigenza di contribuire ad abbattere tale condizione di isolamento. Un recente report dell’Onu ha inoltre evidenziato come la mancanza di forme di mobilità accessibili sia ancora oggi in grado di rappresentare una vera e propria barriera all’inclusione sociale e al benessere delle persone disabili, ostacolando l’accesso anche a servizi di base come l’assistenza sanitaria”.

Concretamente, il servizio di affiancamento di Ugo è disponibile a un prezzo agevolato per i passeggeri FlixBus a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Varese, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Padova, Roma, Foggia, Lecce e Catania. Per prenotarlo, è sufficiente acquistare il biglietto FlixBus e successivamente prenotare l’accompagnamento direttamente sul sito hellougo.com. Grazie all’accordo tra FlixBus e Ugo, i passeggeri che richiederanno il servizio di affiancamento riceveranno anche un voucher da utilizzare sull’acquisto di un nuovo viaggio in autobus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.