Quantcast

Borgosatollo, restyling per il ponte sul Garza

L'intervento di rinforzo sulla struttura della provinciale 77. I lavori dureranno 17 settimane. Modifiche alla viabilità.

(red.) Ai nastri di partenza la messa in sicurezza del ponte sulla strada provinciale 77 tra Borgosatollo e Castenedolo, nel bresciano.

Approvato dal Broletto il progetto esecutivo dell’opera, per un costo di 365 mila euro.
Verranno rinforzate le strutture a sostegno del ponte, ed il taglio di tutte le travi, non solamente di quelle danneggiate individuate nei sopralluoghi.

L’attraversamento sul fiume Garza costituisce un’infrastruttura di collegamento importante tra Castenedolo e Borgosatollo, ma ora ha evidenziato i problemi legati alla sua età: è stato infatti realizzato nel 1989 e nel corso d gli accertamenti disposti dagli uffici tecnici della Provincia di Brescia sono emerse alcune criticità legate alla stabilità.

Per questo motivo è stato interdetto il transito ai mezzi superiori alle 20 tonnellate. Nel frattempo è stata anche modificata la viabilità per via Bettole per chi proviene da Borgosatollo. E’ quindi impedito l’accesso diretto a via Bettole ma è obbligatorio arrivare alla rotonda in Castenedolo (via Monte Pasubio) e poi tornare indietro.

I lavori di ristrutturazione dureranno 17 settimane e renderanno la struttura in grado non solo di supportare il passaggio dei veicoli oltre le 20 tonnellate, ma anche dei trasporti eccezionali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.