Aumento pedaggio in autostrada, Beccalossi chiede i motivi

Sul 95% nessun balzello, ma c'è su altre che includono Brescia. Interrogazione della consigliera regionale.

(red.) Il prossimo martedì 14 gennaio in Consiglio regionale lombardo sarà discussa un’interpellanza presentata dalla consigliera Viviana Beccalossi che si scaglia contro l’aumento del pedaggio, dallo scorso 1 gennaio, solo per alcune autostrade. Infatti, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva indicato che sul 95% della rete autostradale italiana gli aumenti sono stati rinviati fino a quando non verranno rinnovati i piani economici.

Ma non è così per la BreBeMi (+3,79%), la Brescia-Piacenza (+4,88%), Pedemontana Lombarda e la tangenziale di Mestre che vanno incontro ai balzelli. Per questo motivo la consigliera Beccalossi con Andrea Monti della Lega e altri membri dello stesso partito hanno sottoscritto quell’interrogazione. “Ogni anno gli italiani sono abituati a fare i conti con i soliti balzelli del 1° gennaio.

Questa volta però il governo Conte bis ha ben pensato di fare questo regalo solo ai lombardi – dice la bresciana.- Se è vero che per molte tratte autostradali gli aumenti sono stati sospesi, in diversi casi però il governo ha deciso di chiudere un occhio. Cosa che non ha fatto per Brebemi e A21 Brescia-Piacenza, consegnando ai lombardi e in particolare ai bresciani la maglia nera del pedaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.