Nuovo collegamento Orzinuovi-BreBeMi

L'annuncio è arrivato da un convegno in occasione anche della fiera in corso. Ci si potrà muovere con più velocità, più sicurezza e indurre a nuove imprese.

Più informazioni su

(red.) Nei prossimi anni sarà realizzato un collegamento stradale, che si propone di impiegare maggiore sicurezza sulla viabilità, da Orzinuovi verso l’autostrada BreBeMi. L’opera è stata annunciata nei giorni precedenti a lunedì 1 settembre durante un convegno per i 70 anni della Confartigianato e nell’ambito della fiera di Orzinuovi in corso nel bresciano. A scrivere il progetto sarà Centro Padane e anche il sindaco orceano Gianpietro Maffoni conferma al momento che ci sia l’intenzione di costruire la bretella.

E’ anche emerso che nel momento in cui ci sarà l’ufficialità si potrà poi procedere con gli espropri. Il nuovo collegamento, nelle intenzioni, consentirà di arrivare in meno tempo verso la BreBeMi e di eliminare i problemi di sicurezza e pericoli sulla carreggiata. Con l’idea anche di aumentare le imprese e il lavoro tra chi si occuperà direttamente dei lavori e chi investirà sul posto, creando nuove aziende nelle vicinanze. Soddisfazione per l’annuncio è arrivata anche dal presidente della società autostradale Franco Bettoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.