Quantcast

A21, aperto il ponte: via a circolazione mezzi

Dall'alba il viadotto sopra l'autostrada è aperto ai veicoli. Stamattina le istituzioni al taglio del nastro e per ricordare le vittime del gennaio 2018.

Più informazioni su

(red.) Dalla scorsa notte, tra martedì 27 e oggi, mercoledì 28 agosto, è stato aperto ai mezzi il nuovo ponte posato sull’autostrada A21 tra Montirone e Poncarale, nella bassa bresciana. Intorno alle 4, a rimuovere gli ultimi ostacoli e a permettere il via alla circolazione sono stati gli operai della società concessionaria Gavio. Era da gennaio del 2018, in seguito al tragico incidente stradale e all’incendio in cui persero la vita sei persone, che la tratta di percorrenza era stata interrotta.

Dopo che nelle scorse settimane era stato posato il manufatto sopra l’autostrada e a collegare di nuovo la bassa bresciana, nelle ultime ore sono stati completati i test statici per la verifica del ponte. E stamattina, mercoledì, sono giunte anche le istituzioni a ogni livello per tagliare il nastro al viadotto, ricordare le vittime dell’incidente e aprire al transito ai mezzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.