Quantcast

A21, montato il ponte. Entro agosto sarà aperto

Sabato notte si sono svolti i lavori di posa dell'impalcato sopra l'autostrada dopo un anno e mezzo di assenza. Tra un mese e mezzo sarà percorribile.

Più informazioni su

(red.) Tutto secondo programma e negli orari previsti. Nella notte tra sabato 13 e ieri, domenica 14 luglio, lungo la strada provinciale 24 le due gru si sono attivate per montare il nuovo impalcato di acciaio al posto del vecchio ponte demolito dopo l’incidente mortale e l’incendio del 2 gennaio 2018. La zona è quella tra Montirone e Poncarale dove molti curiosi hanno voluto assistere ai lavori di posa.

Si tratta di un manufatto da 320 tonnellate e realizzato da un’azienda bresciana. E il cantiere si è concluso in tempo, riaprendo l’autostrada sottostante alla circolazione dalle 10 di ieri. A questo punto si dovrà lavorare per aprire il ponte al transito di camion e auto, dopo aver verificato la portata e la capacità. Entro la fine di agosto la situazione dovrebbe tornare pienamente alla normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.