Rigamonti, Brescia mostra rendeering: come sarà

Sui social la società ha diramato una serie di grafiche su come diventerà l'impianto. I lavori più imponenti dopo il 3 luglio con il permesso di costruire.

Più informazioni su

(red.) Il Brescia Calcio ha postato sui propri profili social una serie di rendeering grafici per mostrare come sarà lo stadio “Rigamonti” dopo l’adeguamento e la parziale ristrutturazione. Sarà un impianto all’inglese da 19.500 posti e per il quale i primi lavori sono già iniziati da alcune settimane. In seguito, forse dopo il 3 luglio in base a quando verrà presentato il permesso di costruire, si punterà sugli skybox e l’ampliamento delle curve. L’idea è quella di avere lo stadio pronto entro la fine di agosto, con il Brescia che giocherà in trasferta la prima di campionato in serie A.

Ed è possibile che anche la seconda, seppur in casa, venga giocata in un altro stadio. Nel frattempo sono partiti i lavori di demolizione del parterre che vedranno al suo posto 23 skybox e salette vip. Novità anche per la curva nord che sarà allargata a 5 mila posti dopo che si dovrebbe trovare un accordo tra il Brescia e Infront proprietaria della curva.

E sullo stesso modello, sempre in tubolari, dalla parte opposta verrà realizzata la curva sud. Poi si punterà sulla gradinata bassa e con tutti i seggiolini in ogni parte dell’impianto, illuminazione, videosorveglianza, una nuova sala Gos per la sicurezza, videowall e altri cantieri per rendere esteticamente più bello l’impianto. L’importo dei lavori è di circa 5 milioni di euro a carico del presidente Massimo Cellino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.