Rigamonti, una sola offerta: è quella di Cellino

Ieri sono scaduti i termini e oggi si valuteranno gli elementi più precisi contenuti nell'offerta. Si lavora anche a tre aree di parcheggio per 1.000 posti.

Più informazioni su

(red.) Come era stato ampiamente annunciato, ieri, lunedì 20 maggio, a mezzogiorno è scaduto il termine per presentare le offerte al bando di concessione dello stadio Rigamonti di Brescia. Da palazzo Loggia fanno sapere che è arrivata una sola offerta ed è facile immaginare che si tratti di quella del presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino. Tuttavia, solo oggi, martedì, quando è prevista anche l’aggiudicazione, si potranno avere dettagli più precisi. E’ probabile che si parli di un affitto da 157.500 euro all’anno come base, ma bisogna capire se ci sia l’intenzione di realizzare dei lavori al minimo per la serie A, quindi in due anni, oppure se l’impegno sarà più incisivo.

Sul fronte stadio, oltre alla concessione e ai cantieri sulla struttura, si stanno anche definendo le mosse per le aree di parcheggio da mettere a disposizione. E dalla Loggia, che sta lavorando su questo, si parla di tre aree per un totale di 1.000 posti auto. Brescia Infrastrutture si occuperà di costruire il nuovo parcheggio per gli ospiti demolendo la copertura della vecchia piscina per ampliare l’area ai tifosi avversari e alle forze dell’ordine, con tanto di 120 posti auto e una zona per i pullman. Ci saranno anche quattro nuovi tornelli, new jersey e controlli più approfonditi e per un costo totale di 673 mila euro per la società comunale.

Sono all’attivo anche altri rapporti con Brescia Mobilità per mettere mano al parcheggio sterrato in via Triumplina con oltre 400 posti da ricavare e da sistemare. L’ultimo step riguarda la possibilità di destinare anche l’area dell’università, in via Branze, con 400 posti disponibili durante le partite. In tutto, quindi, 1.000 posti tenendo anche conto che l’invito rivolto ai tifosi resterà quello di sfruttare la metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.