Sale Marasino, ponte 510 riaperto ai mezzi pesanti

Da ieri pomeriggio viadotto al di sopra di via Tesolo a Maspiano è stato reso di nuovo disponibile dopo la risoluzione delle crepe che erano state trovate.

Più informazioni su

(red.) Da ieri pomeriggio, venerdì 21 dicembre, è stato riaperto alla circolazione il ponte sulla provinciale 510 della Sebina, tra Iseo e Marone, nel bresciano, dopo essere stato interdetto ai mezzi pesanti.

L’ordinanza era stata emessa lo scorso 31 ottobre scorso per non far transitare i mezzi oltre le 30 tonnellate di peso a causa di alcune crepe che l’università degli Studi di Brescia, d’intesa con la Provincia, aveva scoperto sul viadotto sopra via Tesolo, da Maspiano di Sale Marasino. Si parlava di un danneggiamento che ha indotto i tecnici a intervenire con urgenza. Per mettere in sicurezza il ponte sono state installate due travi che ne aumentano la stabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.