Binari 10 e 11 per alta velocità. Orari bus Trenord

Le due linee dedicate alle Frecce della Tav. Una soluzione per evitare ritardi ed essere più puntuali. Definito il tabellone per chi percorreva regionali.

(red.) Da domenica 9 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale dei treni da parte di Trenitalia, sono operativi anche i binari 10 e 11 alla stazione di Brescia. Si tratta dell’ultimo tassello con cui riqualificare lo scalo ferroviario e dando spazio all’alta velocità con mezzi più puntuali. Infatti, le due linee costruite appositamente ospiteranno solo le Frecce e senza doversi mischiare, come accadeva prima, con il traffico regionale. Una soluzione, come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana, che potrebbe portare all’ulteriore riduzione dei tempi di percorrenza sull’asse Milano-Venezia. Esattamente come gli altri binari, ci si può arrivare anche con gli ascensori e presentano tutti gli elementi e dispositivi di informazione del caso. Di conseguenza, la stazione si può dire completata.

A proposito di treni, la compagnia regionale Trenord ha diffuso anche gli orari degli autobus sostitutivi al posto di alcune corse che non verranno effettuate per un periodo di tempo. Sulla Brescia-Cremona si partirà alle 4,51 con arrivo alle 6,34 e alle 21,40 per arrivare alle 23,23. All’inverso, sulla Cremona-Brescia si partirà alle 20,24 con arrivo alle 21.56. Sette corse, invece, sulla Brescia-Parma e nel tratto fino a Piadena alle 10,07 da Brescia con arrivo alle 11,54, alle 13,24 con arrivo alle 15,11 e alle 20,07 per arrivare alle 21,54. Nel senso opposto, da Piadena verso Brescia si partirà alle 5,50 con arrivo alle 7,38, alle 11,02 per arrivare alle 12,49, alle 14,02 con arrivo alle 15,49 e alle 21,02 per arrivare alle 22,49.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.