BreBeMi, aumentano i ricavi e anche i veicoli

Lo ha detto il presidente Francesco Bettoni venerdì a Pagazzano (Bg) durante un'occasione pubblica. Dati positivi grazie ad aree di servizio e connessioni.

Più informazioni su

(red.) Con l’apertura delle aree di servizio di Autogrill e Chef Express e l’interconnessione tra l’A35 e la A4, l’autostrada BreBeMi è entrata in una nuova fase. E’ quanto emerso venerdì 11 maggio da Pagazzano, in provincia di Bergamo, dove il presidente della società a capo dell’infrastruttura ha presentato alcuni numeri. “Tutto quello che dovevamo fare per completare l’opera finalmente è stato realizzato. Dal primo gennaio è iniziato il nuovo corso di Brebemi, ora collegata con le autostrade del Paese, in particolare la A4, e da li’ formalmente noi facciamo partire la vera attività dell’autostrada” ha detto durante l’illustrazione del libro “Brebemi, strumento di incontri”.

“Nel primo trimestre i ricavi sono aumentati del 27,2% rispetto allo stesso periodo del 2017 e questo è il dato di cui avevamo bisogno. Il traffico è aumentato, con un +24,5% per i mezzi pesanti e un +22% per quelli leggeri. In aprile c’è stato un incremento del 25,1% rispetto allo stesso mese del 2017, segno che c’è continuità e non è solo l’effetto della sorpresa. Nel primo trimestre l’Ebitda e’ salito del 38,8% e l’Ebit del 44,5%. Ora una ulteriore crescita. Come tutte le autostrade abbiamo avuto un periodo difficile, un inverno complicato, quindi la bella stagione si apre ora, anche per il commercio e il turismo, quindi contiamo che questi dati non siano solo confermati, ma anche aumentati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.