Nuovo stadio, chi è la Multiplex che si propone

La società australiana prevede 15-20 mila posti e anche un'auditorium/sala per altri eventi. Già avviati i contatti, che sarebbero positivi, con la Loggia.

Più informazioni su

(red.) Sarebbe la Multiplex la società australiana interessata a realizzare il nuovo stadio del Brescia Calcio. Ne dà notizia il Giornale di Brescia sottolineando come l’impresa abbia già preso contatti con l’amministrazione comunale. Si resta ancora nel campo della prudenza, ma dall’Australia si portano avanti, visto anche che Brescia assume una posizione geografica e logistica importante tra trasporti e infrastrutture. L’idea è quella di un impianto da 15-20 mila posti e dove proporre anche altri eventi di spettacolo e non solo in auditorium/sala da costruire.

Tutto sarebbe gestito dallo stesso gruppo, mentre da palazzo Loggia parlano di contatti positivi. Per capire chi sia la Multiplex, con sede a Sidney, basta sapere che è sostenuta da un fondo canadese di 250 miliardi di dollari e che, tra le sue creature, ci sono l’Emirates Towers di Dubai e il nuovo stadio di Wembley a Londra. Ma per il Rigamonti resta ancora da definire la posizione: ancora a Mompiano sulle ceneri di quello che sarà demolito, oppure in zona Fiera, creando una sorta di cittadella sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.