Polivalente si apre alla Germani Basket

Il nuovo centro di via Collebeato si "inaugura" giovedì sera con gli allenamenti della squadra di serie A in vista di Rimini. Poi la Gdm. Oltre alle scuole.

(red.) Giovedì sera 16 febbraio inizierà la nuova “vita” per il centro Polivalente di Brescia, in via Collebeato. A inaugurarlo, se così si può dire, sarà la Germani Basket Brescia che qui trasferirà gli allenamenti quotidiani serali dal centro San Filippo. Le prodezze di David Moss e compagni da provare e poi portare sui campi di serie A saranno tutti i giorni sul parquet da 15×28 metri. Una scelta, quella del Polivalente, che piace alla presidente Graziella Bragaglio in quanto vicino alla sede della società di basket.

Ovviamente, aspettando il PalaLeonessa. Il lunedì e mercoledì dalle 12,30 alle 13,30, invece, a partire dal 20 febbraio, l’impianto sarà a disposizione dell’attività fisica di Ginnastica Dinamica Militare. Nel frattempo il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore allo Sport Valter Mucchetti hanno svolto un sopralluogo al campo. La volontà è che il polivalente venga usato anche dal quartiere e per questo motivo il primo cittadino ha annunciato di voler scrivere alle scuole presenti sulla zona per portare qui le ore di educazione fisica.

Il centro sportivo è stato ricostruito sulle ceneri del vecchio impianto, allestito nel 1976, ma abbandonato dal 2008. Attualmente trovano spazio, oltre al campo di basket, anche tre campi da pallavolo, tribune, magazzino, angolo caffé e spogliatoi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.