Sì a fondi per variante Edolo e Gardesana

Molto proficuo l'incontro tra Ugo Parolo e il ministro dei Trasporti Delrio. "Garantita la copertura finanziaria per entrambe le opere dal Fondo Comuni Confinanti".

Più informazioni su

(red.) “Abbiamo concordato con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che l’adeguamento della Strada statale 45bis della Gardesana e la Variante alla SS42 di Edolo, in Valcamonica, sono priorità infrastrutturali a livello regionale. Abbiamo chiesto ed ottenuto dal Ministro di lavorare insieme, coinvolgendo direttamente il territorio d’interesse, e consentire, nel più breve tempo possibile, che queste opere vengano appaltate”.

Lo dichiara Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata, a margine dell’incontro, tenutosi oggi, organizzato dalla presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli, che ha visto la presenza del ministro Delrio, del compartimento regionale di Anas, dei rappresentanti della Comunità Montana ValvCamonica e Alto Garda e di alcuni sindaci del territorio.

1,8 MILIONI PER GALLERIA GARDESANA. “Regione Lombardia – prosegue Parolo -, attraverso la nuova gestione del Fondo Comuni Confinanti e in pieno accordo con la Provincia di Brescia e i Comuni, ha già chiesto di destinare 1,8 milioni di euro per il finanziamento del progetto delle Gallerie di Garniano sulla SS Gardesana. Su mandato del presidente Maroni ci siamo impegnati a lavorare congiuntamente ad Anas, Provincia e Ministero, anche sulla progettazione della Variante di Edolo, mettendo a disposizione eventuali risorse necessarie alla sua realizzazione”.

“Il ministro – conclude Parolo – ha ribadito più volte la sua piena soddisfazione per l’ottima collaborazione avviata con Regione Lombardia e il forte legame con il territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.