Quantcast

Basket, Del Bono: nuovo PalaEib nel 2017-18

Il sindaco di Brescia alla presentazione della squadra in serie A ha annunciato quanto società e tifosi attendono da tempo. Inizio dei lavori nel nuovo anno.

Più informazioni su

(red.) La serata di mercoledì 7 settembre, che ha visto la Germani Basket Brescia affrontare in amichevole, al PalaGeorge di Montichiari, l’Hapoel di Gerusalemme, era stata preceduta la mattina dalla presentazione della squadra a palazzo Loggia. Un appuntamento che si verifica ogni anno, come da tradizione, all’inizio del campionato, ma diventato più suggestivo visto che gli uomini di coach Diana tornano in serie A dopo ventotto anni. L’obiettivo della squadra, espresso dalla presidente Graziella Bragaglio, è quello di salvarsi per poi mantenere la categoria.
Ma l’annuncio (o promessa) più atteso, da società e staff, è arrivato dal sindaco Emilio Del Bono. Dalla metà della stagione 2017-18 e dall’inizio di quella successiva, il basket Brescia dovrebbe giocare nel nuovo PalaEib, che sarà chiamato PalaLeonessa. Dopo l’aumento di capitale dell’Immobiliare Fiera e con le risorse disponibili per ristrutturare il palazzetto dello sport, ci sono tutti gli elementi per procedere. Dal progetto già pronto all’azienda incaricata. Il primo cittadino di Brescia ha aggiunto che entro l’autunno sarà firmata la convenzione con cui la Fiera cederà il PalaEib al comune. All’inizio del 2017 dovrebbero iniziare i lavori per consegnare l’impianto in vista del 2017-18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.