Fiera, bilancio in rosso, ok aumento di capitale

L'assemblea dei soci ha approvato i numeri. In cassa 11,5 milioni per rilanciare le attività in via Caprera e sbloccare il palazzetto sportivo PalaEib.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 27 luglio l’assemblea dei soci dell’Immobiliare Fiera di Brescia ha approvato il bilancio del 2015 e la ricapitalizzazione per rilanciare la sede di via Caprera e sbloccare i lavori al palazzetto dello sport al PalaEib. Partendo dai numeri, la Fiera ha chiuso l’anno passato con un “rosso” di 1,8 milioni di euro, ma nettamente compensato dal fresco aumento di capitali da 11,5 milioni. I soci hanno tempo fino al 30 settembre per aderire e fino al 15 ottobre nel caso in cui qualcuno volesse dismettere la propria quota. Se resteranno azioni libere, eventuali nuovi ingressi possono entrare in società manifestando l’interesse entro il 15 novembre.
La quota maggiore sull’aumento dei capitali arriva dalla Camera di Commercio che detiene il 65% della Fiera e che ha deliberato 7,5 milioni di euro. Di questi, 1 milione servirà per il rilancio di via Caprera tra fiere e convegni e il resto per i lavori al PalaEib. Le altre quote dovrebbero arrivare dal Banco di Brescia e Aib, mentre c’è meno speranza per il Comune di Brescia, A2a, Provincia e Unicredit. I passi successivi saranno la firma, a settembre, della Loggia sulla convenzione per la Fiera. Infine, deve essere validato il progetto del palazzetto che ha già avuto il via libera con alcune indicazioni e i cui lavori inizieranno entro la fine del 2016 o all’inizio del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.